Note sulla patch 8.10
Saluti, evocatori,
Benvenuti nella patch 8.10! L’ultima volta ci siamo occupati di mana ed eliminazioni delle ondate; in questa patch pensiamo alla giungla e al modo in cui assegniamo le taglie per le serie di uccisioni.
Cominciamo con la giungla. Non è stato facile ridurre la quantità di pressione che i campioni da giungla possono esercitare a inizio partita, ma la stiamo spingendo in direzione dei campi della giungla. In breve: la gran parte dei campi della giungla conferirà meno esperienza a inizio partita, ma l’Argogranchio varrà molto di più. Il campione da giungla che riesce a vincere la lotta per l’Argogranchio o a rubarne uno quando l’altro campione non può reagire avrà un vantaggio di esperienza e salute, che potrà usare per effettuare giocate sulla mappa.
E ora le taglie. Abbiamo introdotto le taglie come obiettivi di squadra: uccidere un nemico per ottenere dell’oro che può rimettere in partita la squadra significa avere la possibilità di recuperare una partita che altrimenti potrebbe sfuggire di mano. Al momento però estendere la ricompensa a tutta la squadra non fa sentire i singoli giocatori premiati per le loro grandi giocate.
Infine, abbiamo lavorato al bilanciamento delle rune non chiave. Il sistema delle rune ha avuto tempo per assestarsi (e adattarsi a rune chiave nuove o modificate), quindi ora vogliamo modificare qualche runa minore.
GLHF,
Riepilogo patch
Campioni
Sion
Rigenerazione salute base diminuita. Danni base della E diminuiti, rapporto danni aumentato e non infligge più danni bonus ai bersagli secondari. Ora il danneggiamento armatura della E si applica ai bersagli secondari; durata aumentata.
I danni bonus che Sion infligge ai bersagli secondari colpiti da Urlo del massacratore sono troppi: troppa eliminazione di ondate, troppo poke, troppo controllo in corsia a distanza. Facendo applicare alla E il danneggiamento dell’armatura a tutti i bersagli colpiti, i danni della Q saranno più alti sui bersagli colpiti dalla E, incentivandolo ulteriormente a massimizzare la Q (o almeno ad assicurare più compromessi quando sceglie il controllo a distanza offerto dalla E).
Statistiche base
E – Urlo del massacratore
R – Carica inarrestabile
Dr. Mundo
Costo e ricarica della R aumentati.
Le modifiche dell’ultima patch hanno aiutato a portare la suprema di Mundo a un livello di potenza più soddisfacente, ma scegliere quando usarla è un po’ troppo semplice. Una ricarica più lunga e costi maggiori dovrebbero rendere più importante il tempismo di queste scelte.
R – Sadismo
Poppy
Velocità di movimento aumentata.
Le modifiche a Poppy della scorsa patch volevano essere neutrali dal punto di vista della potenza, ma hanno finito per indebolirla leggermente. Abbiamo ripristinato il nerf alla velocità di movimento per dare a Poppy più spazio di manovra durante i combattimenti (o per iniziarli).
Statistiche base
Zac
Rapporto potere magico della W rimosso. Rapporto di potere magico di E e R aumentato.
Come per le modifiche a Shyvana nella scorsa patch, vogliamo assicurarci che uno Zac configurato per i danni sia decisamente diverso da uno tank. Mentre uno Zac tank ha la resistenza per restare di fronte agli avversari usando W a raffica, uno orientato ai danni non può sopportare a lungo una situazione del genere. Spostando i suoi rapporti di potere magico dalla W alle abilità di impatto maggiore dovrebbe assicurare che quando Zac infligge danni con la sua configurazione la cosa sembri davvero naturale.
W – Materia instabile
E – Catapulta elastica
R – Boing!
Bard
Costo in mana della W diminuito.
L’elevato costo in mana della W di Bard ne limita l’utilizzo, specialmente nella fase in corsia. Con un costo ridotto non dovrà scegliere così nettamente tra curare se stesso e gli alleati o conservare il mana per le giocate sulla mappa.
W – Altare del custode
Kindred
Un piccolo buff alla qualità della vita.
Passiva – Marchio dei cacciatori
Oggetti
Echi runici
Ora si fa con Capitolo perduto invece che con Fiamma eterea. Velocità di movimento rimossa. Riduzione ricarica e mana aggiunti.
Ultimamente i maghi da giungla scarseggiano nella Landa, e vogliamo cambiare la situazione. Cambiare la ricetta di Echi runici per conferire mana e riduzione ricarica (entrambe statistiche fondamentali per i maghi) e aumentare l’efficienza generale delle statistiche dovrebbe permettere a un numero maggiore di maghi di affrontare i mostri della giungla.
Abbiamo anche modificato Talismano del cacciatore (vedi sotto), il che dovrebbe aiutare gli incantatori ad affrontare meglio la giungla anche prima di avere Echi runici.
Totem guardiano
I lumi durano di più, ma hanno una ricarica maggiore.
Queste modifiche aumentano il valore di un lume ben piazzato, il prezzo di uno usato male, e il vantaggio che si ottiene distruggendone uno. Tre piccioni con due fave!
Esclusività oggetti della giungla e di supporto
Non puoi più avere sia un oggetto della giungla che uno di supporto.
Gli oggetti della giungla e per l’oro servono entrambi a fornire una potenza esclusiva e a basso costo a chi li usa, che solitamente guadagna meno di chi farma. In passato abbiamo dovuto lottare contro i campioni da giungla che facevano man bassa di oggetti per l’oro per i supporti, quindi riteniamo sia meglio eliminare del tutto questa possibilità.
Rune
Bilanciamento generale.
Danni di Colpo basso aumentati. Riduzione ricarica oggetti di Cacciatore ingegnoso più orientata verso il valore iniziale.
Colpo basso
Cacciatore ingegnoso
Giungla
I mostri della giungla forniscono meno esperienza ma questa aumenta con il livello.
I campioni da giungla hanno avuto un impatto eccessivo a inizio partita. Nello specifico, sono stati troppo spesso in grado di tendere imboscate al livello 3 prima che le corsie singole arrivassero soltanto a quel livello. Vogliamo ridurre l’accesso costante a una pressione in giungla a inizio partita, offrendo in cambio un Argogranchio più prezioso che i campioni da giungla possano sfruttare.
Taglie
Ora le taglie per le serie di uccisioni sono assegnate solo all’uccisore, non alla squadra.
Attualmente, le ricompense ottenute da un giocatore per una buona giocata sono distribuite troppo nell’intera squadra, e vogliamo risolvere questo problema con il passare del tempo. In questa patch cominciamo con le taglie, trasformando la ricompensa da una di squadra a personale, e più avanti prenderemo in esame altre ricompense di squadra.
Replay
Ora è possibile scaricare i replay delle partite classificate e Clash di altri giocatori.
Che sia per ispezionare o per rivedere le prestazioni proprie o dei compagni di squadra in Clash, vogliamo rendere di pubblico dominio tutte le partite competitive affinché siano utili per migliorare.
Client di LoL
Bug risolti.
Bug risolti
- Ora laE – Catene eteree di LeBlanc rivela correttamente i campioni invisibili
- Risolto un bug per il quale passando Hexflash a un evocatore diverso, quell’incantesimo dell’evocatore non poteva essere usato in combattimento
- Ora i danni passivi di W – Sovraccarico elettrico di Kennen appaiono correttamente nel Riepilogo morte
- E – Preghiera maledetta di Swain non infligge più erroneamente danni doppi ai mostri epici
- Ora Presenza di spirito riduce correttamente la ricarica per uccisioni o assist mentre si è morti
- Ora sarà più difficile che E – Via dell’assassino di Talon lo faccia saltare nella direzione opposta a quella desiderata
- Bard non può più stordire unità contro E – Barile di polvere da sparo di Gangplank con Q – Legame cosmico
- Ora Q – Colpo decisivo di Garen danneggia correttamente i funghi di R – Trappola tossica di Teemo
- Ora la chat vocale di LoL rispetterà di più il tuo dispositivo di comunicazione predefinito
- Ora L’Ape Teemo vola fuori dalla fontana all’inizio della partita utilizzando Difesa rapida
- Ora E – Spine vorpal di Cho’Gath Macchina da Guerra sono più allineate al tema dell’aspetto
- Gli effetti sonori durante il ballo di Lulu Addestratrice di Draghi vengono riprodotti una sola volta
- Il famiglio di Ahri Guardiana Stellare non fa più eco durante la battuta di Ahri
- Attivare Sogno di Shurelia non annulla più le canalizzazioni
Aspetti e chroma in arrivo
Ecco gli aspetti disponibili con questa patch:
Premi
Segnalare oggetti in gioco
Mentre giochi, puoi cercare oggetti nell’emporio usando i loro nomi inglesi a prescindere dalle tue impostazioni di lingua attuali. Nella chat: se segnali un oggetto nella tua chat di squadra, questo verrà automaticamente tradotto ai tuoi compagni secondo le loro impostazioni di lingua.
- Segnalare un oggetto dall’emporio nella chat: ALT + click con il tasto sinistro sull’oggetto.
- Segnalare un oggetto dal tuo inventario nella chat: CTRL + click con il tasto sinistro sull’oggetto.