Note sulla patch 8.7
Salve evocatori!
Benvenuti nella patch 8.7, quella in cui nerfiamo Irelia. Scusate, mi dicono che è quella in cui aggiorniamo Irelia. La danzatrice delle lame più amata dai giocatori torna nella Landa con un nuovo modello e un nuovo kit.
Diamo seguito anche alle modifiche a Lama crepuscolare della scorsa patch, occupandoci degli assassini che ne hanno risentito più (o meno) di quanto ci aspettassimo.
Per finire, interveniamo su Calzari del ninja. Sono diventati la scelta dominante e, pur avendo senso per i tank, sono un po’ preoccupanti se visti come scelta invitante anche dai tiratori.
Quindi tuffatevi nella Landa e divertitevi!
Riepilogo patch
Campioni
Irelia
Irelia, la danzatrice delle lame, verrà aggiornata durante la patch 8.7! Date il via all’esibizione danzando verso questi link:
- Teaser campione
- Trailer campione
- Presentazione campione
- Vetrina campioni
- Biografia campione
- Un nome macchiato
Irelia e i suoi aspetti hanno ricevuto splash art aggiornate, disponibili su League Displays!
Gragas
Rapporto potere magico della Q aumentato. Rapporto potere magico della W aumentato. La riduzione danni della W cresce con il potere magico. Durata riduzione danni della W diminuita.
Come nel caso di Galio, ci piace quando Gragas riesce a sentirsi a suo agio nell’accumulare potere magico quando è in vantaggio. Al momento però gli farebbe comodo un po’ di forza, quindi gli diamo qualcosina per consentirgli di configurarsi in modo più aggressivo.
Q – Barile rotolante
W – Furia alcolica
Elise
Danni base della Q da ragno aumentati. Ricarica della E da umana diminuita ai livelli più bassi.
Elise è un classico della giungla, ma è da un po’ che non si vede nella Landa. Un po’ di veleno nel suo morso e qualche bozzolo in più nelle sue mosse più usate dovrebbero rimetterla in pista. Con tutte le sue otto zampe.
Q – Morso velenoso
E – Bozzolo
Hecarim
Guarigione della W aumentata.
Un campione da mischia che predilige le configurazioni semifragili ha bisogno di più resistenza nel suo kit, se vuole sopravvivere a un combattimento a squadre sostenuto. Avere più guarigione dalla W dovrebbe aiutare Hecarim a trasformare, in alcune partite, il suo trotto in un galoppo.
W – Spirito del terrore
Ivern
Gittata di lancio della W aumentata. Daisy acquisisce i bersagli in modo più aggressivo. La riduzione danni ad area di Daisy ora si applica anche ai danni dei mostri epici.
Le modifiche della prestagione hanno semplificato l’eliminazione dei campi della giungla. Visto che Ivern ha buona parte della sua forza legata alla sua meccanica di eliminazione, la prestagione lo ha lasciato un po’ carente. Facciamo sempre molta attenzione a dove mettiamo la potenza del kit di Ivern, quindi partiamo con qualche ritocco alla sua giocabilità. Se necessario interverremo ulteriormente in futuro.
Q – Capturadix
W – Silvaflorida
R – Daisy!
Karthus
Danni base della Q aumentati.
Si tratta di un notevole aumento di potenza per Karthus, ma gli fa comodo. Al momento viene maltrattato in corsia, quindi ridiamo un po’ di forza ai suoi scambi.
Q – Devastazione
Kayn
La passiva ottiene più punti all’inizio, meno punti in seguito.
La passiva di Kayn, in particolar modo la sua crescita nel tempo, toglie impatto a molte delle azioni iniziali di Kayn. In primo luogo, il bassonumero di punti che ottiene all’inizio rende le imboscate e i combattimenti iniziali molto meno remunerativi. Inoltre l’alto numero di punti ottenuti in seguito influenza così tanto gli scontri successivi da rendere poco rilevanti quelli precedenti. Spostiamo un po’ del suo equilibrio, in modo che le azioni a inizio partita contino di più.
Passiva – Falce darkin
Q – Mietitura
Leona
Il reset dell’attacco di Leona fa sì che l’attacco fisico sia una statistica preziosa, quindi facciamo in modo che sia la sua statistica adattiva predefinita.
Lux
Rimborso della ricarica della R all’uccisione aumentato ai livelli più bassi; inoltre si attiva sui campioni nemici che muoiono poco dopo essere stati colpiti da Scintilla finale.
Quando abbiamo aggiunto il rimborso della ricarica alla suprema di Lux volevamo darle un percorso più chiaro verso un effetto valanga che portasse alla vittoria. Al momento ci vuole troppo perché abbia effetto.
R – Scintilla finale
Malphite
Crescita attacco fisico aumentata. Rapporto della E aumentato. Tempo di ricarica della R ridotto.
Malphite è come una roccia sedimentaria: è un campione a strati. Alcuni lo configurano come tank, altri puntano sul potere magico, altri acquistano addirittura Forza della Trinità. Al momento è un po’ carente, quindi gli diamo del potere adatto a tutte le sue configurazioni.
Statistiche base
E – Onda d’urto
R – Forza inarrestabile
Nocturne
Attacco fisico bonus sulla scia della Q aumentato.
Le modifiche alla Lama crepuscolare hanno colpito Nocturne più duramente del previsto, quindi gli ridiamo un po’ di danni.
Q – Portatore del crepuscolo
Olaf
Buff iniziale della R alla velocità di movimento diminuito.
I giocatori hanno iniziato a scegliere Predatore ed è diventato chiaro che, con la sua attiva, la R diventa uno strumento di ingaggio troppo affidabile.
R – Ragnarok
Quinn
Risolti vari bug relativi alla R.
R – Dietro le linee nemiche/Attacco dal cielo
Rengar
Attacco fisico base aumentato. La Q di Rengar non annulla più alcune delle sue azioni.
Stiamo ritoccando Rengar da quando abbiamo ripristinato la sua Q (e dalle modifiche a Lama crepuscolare). Ci siamo quasi, ma ci vuole ancora un po’ di potenza nel suo inizio partita.
Statistiche base
Rumble
Danni della Q aumentati ai livelli più bassi; danni ai minion ritoccati affinché rimangano più o meno invariati.
Rumble ha bisogno di più forza negli scambi, ma non vogliamo dargli troppa eliminazione delle ondate.
Q – Sputafuoco
Sejuani
Crescita salute diminuita. Durata stordimento della E diminuita ai livelli più alti.
Sejuani dovrebbe essere un tank che eccelle nelle schermaglie ed è lievemente meno forte nei combattimenti a squadre più lunghi, ma con i suoi forti effetti di controllo e la sua resistenza si rivela efficace anche in quelli.
Statistiche base
E – Permafrost
Shaco
Rapporto danni bonus della Q ridotto; periodo per attivare i danni bonus e la riduzione ricarica ridotto.
L’ultima patch ha dato a Inganno molta più potenza per compensare le modifiche a Lama crepuscolare. Abbiamo un po’ esagerato, quindi riduciamo il lasso di tempo all’interno di cui può usare la suddetta potenza.
Q – Inganno
Swain
Ricarica della Q aumentata ai livelli più bassi. Danni base della Q diminuiti.
Ops. Swain è finalmente diventato ”troppo forte”, quindi è il momento di ridurre parte della sua potenza base.
Passiva – Stormo famelico
Q – Mano della morte
Warwick
La Q di Warwick non rischia più di infliggere i danni due volte.
Q – Fauci della bestia
Zed
La diminuzione dei danni della Q sulle unità dopo la prima è diminuita.
L’aggiornamento della Lama crepuscolare ha colpito Zed più duramente di quanto ci aspettassimo, quindi gli ridiamo parte della forza rimossa dalla scorsa patch.
Q – Shuriken rasoio
Oggetti
Furia di Guinsoo
Costo aumentato.
Furia di Guinsoo è un po’ troppo forte per il suo prezzo dopo l’aggiornamento, quindi aumentiamo il costo in oro per fare in modo che entri in partita in un momento più appropriato.
Medaglione dei Solari di ferro
Scudo base e crescita per livello diminuiti; rapporto salute bonus aumentato all’inizio, diminuito in seguito. Ricarica scudo aumentata; le penalità per l’accumulo dello scudo sono più severe.
Medaglione è molto forte, al momento, al punto da offuscare le altre opzioni per i supporti e i tank della giungla, quindi riduciamo sensibilmente la forza del suo scudo.
Calzari del ninja
Armatura diminuita. Riduzione danni degli attacchi base aumentata.
Calzari del ninja sono diventati un acquisto onnipresente. Ci va bene quando vengono acquistati dai tank (in fondo, il loro obiettivo è incassare i danni) ma quando li comprano i tiratori è probabilmente un po’ troppo. Vogliamo che Calzari del ninja rimangano un acquisto chiave per i tank che vogliano poter resistere a tiratori e ad altri personaggi basati sugli attacchi base, ma non per i tiratori che vogliono solo un po’ di armatura per resistere agli assassini.
Oggetti con aura
I campioni grandi non possono più diventare più grandi dell’aura dei loro oggetti.
Alcuni campioni sono diventati così grandi da coprire tutto lo spazio della loro aura, al punto da renderne inutile l’acquisto. Per quei campioni l’aura crescerà di conseguenza. Noterete che non c’è Fulcro dei geli: nessun campione è mai diventato abbastanza grande da invalidare la sua aura.
- Tizzone di Bami, Mantello del Sole, Mantello della forgia e Gemma del Colosso cinereo
- Maschera dell’abisso e Maschera infernale
- Controllo vicinanza Gloria del giusto
Linea Scudo reliquia
Generazione oro passiva diminuita.
Scudo reliquia è ancora un po’ troppo performante rispetto agli altri oggetti di supporto.
Scudo reliquia
Difesa di Targon
Resti dell’incarnato
Rune
Ramo Determinazione
Il bonus del percorso conferisce meno salute all’inizio, di più in seguito.
La quantità di resistenza iniziale di Determinazione dà un po’ troppa resistenza a inizio partita. Per questo spostiamo parte della sua potenza da inizio partita verso le fasi più avanzate.
Fascia del Flusso
Colpire i campioni nemici con incantesimi fornisce mana massimo fino a 10 volte. Raggiunto il massimo delle cariche, Fascia del Flusso ripristina il mana mancante ogni 5 secondi.
Fascia del Flusso, pur senza fare rumore, è una delle rune più forti per i campioni che la usano al meglio. Per renderla più accessibile leghiamo la sua varianza all’abilità e alla capacità di mettere a segno gli incantesimi, invece che al loro costo.
Presenza di spirito
Le eliminazioni nemiche ripristinano il 20% del tuo mana massimo e rimborsano il 10% della ricarica della suprema.
Presenza di spirito è molto prezioso per alcuni campioni, mentre con altri si nota a malapena. Nello specifico, i campioni con ricariche lunghe non traggono benefici dall’effetto attuale, quindi torniamo a una potenza più generica, che sia utile a tutti i campioni.
Leggenda: Tenacia
Poco scelta e poco performante.
Taglio profondo
Vogliamo aumentare i danni che infligge ai campioni che hanno puntato tutto sulla resistenza.
Lume zombi
La doppia visione di Lume zombi, che fornisce visione anche quando è appena stato rimosso, è troppo forte, quando i suoi proprietari sono in vantaggio.
Velocità di avvicinamento
Al momento viene messa in secondo piano dalle altre rune che vengono scelte al suo posto.
Concentrazione assoluta
Minion
I minion da mischia i cannoni valgono più oro. I minion maghi valgono meno oro.
I cannoni sono i punti focali naturali della partita: piccoli mini-obiettivi da contendersi. Aumentiamo il loro valore in oro e li rendiamo più difficili da uccidere per aumentare la posta in gioco.
Minion da mischia
Minion maghi
Minion d’assedio
Super minion
Manteniamo l’oro dei super minion pari a quello dei minion d’assedio
Stemma cinereo
La quantità di danni che il buff rosso aggiunge alla capacità di un campione da giungla di spingere sotto torre dopo un’imboscata riuscita è troppo alta, e può fare la differenza tra una torre distrutta e una torre con metà salute. Non c’è molto gameplay intorno a questa distinzione: a volte velocizzava troppo la caduta delle torri, quindi rimuoviamo l’effetto contro le torri.
Movimento e attacco
Chat vocale
Con la chat vocale in funzione, apportiamo alcune modifiche per migliorare l’usabilità in base al vostro feedback. E no, non parliamo del feedback del vostro microfono.
Le migliorie sono: notifiche audio migliorate quando i giocatori entrano nel gruppo o si desilenziano, comandi vocali separati dalla classifica e silenziamento automatico quando si va afk.
Bug risolti
- Risolto un bug per il quale Diadema dei Solari di ferro (il potenziamento di Ornn di Medaglione dei Solari di ferro) non conferiva scudi alle unità influenzate da un recente Medaglione dei Solari di ferro
- Gallio non ha più effetti grafici ridondanti durante l’uso di E – Pugno della giustizia
- Gli effetti di dissolvenza di Q – Venti di guerra di Gallio non sono più sbagliati quando l’abilità viene lanciata con un cambio di elevazione dal basso verso l’alto
- Ora vengono visualizzati correttamente gli effetti grafici sul colpo degli attacchi base di Cassiopeia
- Gli effetti grafici con un globo di sangue quando Vladimir Signore del Sangue si trova fermo da qualche tempo sono stati ripristinati
- La schermata del giocatore di Rengar Cacciatore Notturno ha di nuovo un overlay blu quando è attiva la sua R – Brivido della caccia
- Il Richiamo base di Nami SKT è stato ripristinato
- La battuta base di Ahri Guardiana Stellare non viene più riprodotta se c’è un’Ahri nella squadra avversaria
- Le battute della forma concussiva di DJ Sona non vengono più tagliate
- Il verso dell’aquila di Zio Ryze si sente di nuovo quando usa R – Portale dei reami
- Gli aspetti Classica, Ladra d’Incantesimi, Strega, Commando e Imperiale di Lux hanno di nuovo i propri effetti grafici per il bastone!
- Effetti grafici del richiamo base di Darius Nova del Terrore ripristinati
- La gamba di Miss Fortune Dea delle Armi non si allunga più durante alcune animazioni
- Le braccia di Miss Fortune Dea delle Armi non hanno più un peso grafico errato durante l’animazione della danza
- Sivir Pizza a Domicilio non usa più gli effetti grafici e sonori classici per gli auto-attacchi
- Il proiettile dell’auto-attacco di Sivir Pizza a Domicilio ora è allineato correttamente
- R – Ingresso trionfale di Rakan del Cuore e Rakan base ottimizzati. Rimossi i cali di frame segnalati
- La ancore delle catena dell’animazione di richiamo base di Alistar Hextech non cambiano più posizione se la Passiva – Ruggito trionfante si attiva durante il richiamo base
- Lux Imperatrice Lunare ha di nuovo il suo effetto grafico di luce alla morte
- Negli scontri a specchio, il Singed avversario non ruba più l’effetto grafico di E – Scagliamento di Singed Apicultore
- Le fauci di Cho’Gath Macchina da Guerra non sono più configurate in modo errato durante l’uso delle emote
- Bard non si mette più in posa a T quando ride
- Bard della Nevicata e Bard del Bosco Antico non usano più l’effetto grafico base quando piazzano W – Altare del custode
- Bard e Bard Bardo non hanno più battute di avvicinamento mancanti quando cliccano su E – Viaggio magico per entrare nel portale
- Le texture dell’arma di Sir Kled non sono più allineate in modo errato sulla lama
- Il retro delle foglie degli Sputa spine di Zyra dai Fiori Ardenti hanno ora delle texture complete
- Giunture minimizzate su Teemo Coda a Batuffoli, Urf Kench, Nasus Distruttore del mondo, Gragas Oktoberfest, Pantheon Perseo e Xin Zhao Viscero
- Pesantezza grafica del mento di Miaokai regolato per evitare un problema di texture
- Texture tessuto di Lord Darius più coerente tra le varie impostazioni grafiche
- Wukong Splendente non ha più un overlay di pietra dopo la rianimazione
- L’animazione di difesa rapida di Wukong Splendente è stata ripristinata
- L’indicatore sul terreno di W – Cortina fumogena di Graves della Nevicata ora si renderizza correttamente con i cambi di elevazione
- Il visore di Riot Graves ora è completamente opaco
Aspetti ed emote in arrivo
I seguenti aspetti verranno rilasciati nella patch 8.7:
Le seguenti emote verranno rilasciate nella patch 8.7:
Creazioni Hextech
Forziere Capolavoro
Nuovi forzieri con contenuti esclusivamente grafici al costo di 225 RP l’uno, di 1125 per un bundle da 5 (più l’essenza bonus) o di 2250 per un bundle da 10 (più l’essenza bonus) saranno disponibili nel negozio.