Note sulla patch 8.6
Salve, evocatori!
Benvenuti nella patch 8.6, la grossa patch della nostra sequenza “piccola patch, grossa patch”. Questa volta parliamo di Lama crepuscolare e di come influenzi i suoi utenti principali. Crediamo sia troppo potente, ma volevamo assicurarci di dare a quei campioni del potere aggiuntivo per compensare quello tolto a Lama crepuscolare.
Abbiamo poi inserito due nuove rune: una per i campioni che vogliono restare a lungo negli scontri e un’altra per quelli più debolucci che vogliono più resistenza iniziale.
Infine, anche se siamo fondamentalmente soddisfatti di come si stanno comportando dopo l’aggiornamento, abbiamo comunque modificato qualche oggetto per i maghi.
Nota veloce, il nostro aggiornamento di asset in gioco continua in questa patch, quindi sarà un download più grande del solito. Maggiori dettagli qui!
GLHF,
Riepilogo patch
Campioni che usano Lama crepuscolare
Lama crepuscolare di Draktharr
Danni di Cacciatore della notte diminuiti e bilanciati tra campioni a distanza e da mischia. Gli attacchi base in mischia distruggono all’istante i lumi disattivati da Lama crepuscolare. Blackout non si attiva durante l’Occhio rosso.
Cacciatore della notte è responsabile di una percentuale eccessiva dei danni inflitti da chi lo usa, quindi chi riesce ad acquistarlo subito diventa troppo forte e chi non lo fa o lo fa tardi ha prestazioni scarse. Abbiamo ridotto parte della potenza pura dell’oggetto, dirottandola sul controllo della visione di quest’oggetto. Parte dei danni perduti verrà compensata direttamente nei kit dei suoi utenti principali.
Graves
Crescita attacco fisico e resistenza magica aumentata. La W si lancia e applica la riduzione della visione più velocemente.
Statistiche base
W – Cortina fumogena
Kayn
Rapporti danni di W e R aumentati.
W – Squarcio
R – Predatore oscuro
Kha’Zix
Al momento i danni ai mostri della W bloccano Kha’Zix nella giungla. Vogliamo dargli la possibilità di spiegare le ali altrove, quindi stiamo sostituendo quella potenza con un buff alla Q maggiore di quello garantito esclusivamente ai cambi alla Lama crepuscolare.
Q – Il sapore della paura
W – Spina del Vuoto
Questo pezzo non è collegato a Lama crepuscolare. In questo momento la potenza della W spinge Kha’Zix nella giungla, ed eliminare quel legame potrebbe aiutarlo ad essere un po’ più utilizzabile altrove (anche se serviranno dei buff futuri).
Nocturne
Danni base della R aumentati ai livelli più alti. Rapporto danni della R aumentato.
R – Paranoia
Rengar
Rapporto danni della Q aumentato. Rapporto danni della E aumentato. Rapporto danni della R aumentato. Risolti diversi bug per la Q e la E.
Anche se Rengar compra spesso Lama crepuscolare, questo fa anche parte del nostro intervento su larga scala su di lui.
Passiva – Predatore elusivo
Q – Barbarie
E – Colpo di bola
R – Brivido della caccia
Shaco
Ora la Q conferisce danni fisici bonus all’attacco base successivo di Shaco.
Q – Inganno
Talon
Ora i danni della passiva continuano ad aumentare dopo il livello 11, fino al livello 18. Rapporto della R aumentato.
Passiva – Punta di lama
R – Assalto delle ombre
Wukong
Crescita attacco fisico aumentata. Danni della Q aumentati ai livelli più alti.
Statistiche base
Q – Colpo devastante
Zed
Danni della Q ai bersagli colpiti dopo il primo diminuiti. Colpire lo stesso bersaglio con più shuriken non infligge più danni ridotti. Amplificazione danni della R aumentata ai livelli più alti.
Q – Shuriken rasoio
R – Marchio della morte
Campioni
Kai’Sa
Gittata d’attacco aumentata. Rapporti potere magico della passiva e della Q aumentati. Gittata della Q aumentata. Rapporto potere magico della W aumentato. Tempo di lancio della E diminuito. Velocità di movimento della E aumentata. Raggio della R aumentato.
Kai’Sa è un nuovo campione; i giocatori stanno ancora imparando come funziona e, per molti versi, anche noi. Una cosa che spicca molto è che si comporta piuttosto bene nelle partite in cui si trova in vantaggio, ma per arrivarci fa una certa fatica.
Il problema principale è la fase in corsia, dove la sua scarsa gittata le rende difficile ottenere i buoni scambi di cui ha bisogno, quindi abbiamo iniziato aumentandole un po’ la gittata. Abbiamo anche migliorato la mobilità fornitale dalla E, aumentando la velocità di movimento e riducendo il tempo di lancio; questo dovrebbe darle più libertà di posizionamento per scegliere quando e dove combattere.
Anche i suoi rapporti di potere magico sono decisamente troppo bassi per consentirle di usare gli oggetti in modo flessibile come vorremmo, e con le modifiche alla Furia di Guinsoo possiamo rendere quei rapporti molti più forti.
Statistiche base
Passiva – Seconda pelle
Q – Pioggia di Icathia
W – Cercatore del Vuoto
E – Sovraccarico
R – Istinto omicida
Lee Sin
Ritorno di energia della passiva aumentato ai livelli più alti. Gittata della Q aumentata. Danni base della R aumentati.
La perdita di Coltello del segugio ha tolto a Lee Sin un po’ della sua capacità di regia. Vogliamo quindi riportarne un po’ nel suo kit.
Passiva – Millemani
Q – Colpo risonante
R – Furia del dragone
Lucian
Danni base della W aumentati. Rapporto danni della R aumentato.
I buff ad Attacco sostenuto hanno senz’altro aiutato Lucian, ma potrebbe infliggere ancora un po’ di danni in più.
W – Bagliore ardente
R – Sterminio
Quinn
Attacco fisico base diminuito. Crescita attacco fisico aumentata. Molti bug risolti e modifiche alla qualità della vita.
Quinn ha parecchi bug e momenti problematici. Abbiamo alleviato parecchie di queste frustrazioni, e questo dovrebbe renderla più piacevole e appagante da usare.
Statistiche base
Passiva – Rapace
R – Dietro le linee nemiche
Rakan
Rapporti danni di Q e R aumentati.
Al momento Rakan è in difficoltà quando è accoppiato alla gran parte dei tiratori. L’ovvia eccezione è Xayah: i due piccioncini si comportano piuttosto bene insieme. Vogliamo rendere Rakan più performante da solo senza aumentare ulteriormente la sua potenza insieme alla sua compagna.
Q – Piuma incantata
W – Ingresso trionfale
E – Danza di guerra
Xayah
Gli attacchi base di Xayah e Rakan non attivano più le piume dei rispettivi Piumaggi letali.
Come sopra, abbiamo abbassato la potenza di Xayah e Rakan insieme.
W – Piumaggio letale
Oggetti
Sogno di Shurelia
Quando sei un supporto ma vuoi andare all’attacco con la tua squadra.
Con la rimozione di Talismano dell’ascensione, tra gli oggetti di supporto mancava quello “liberi tutti”. Dal momento che lo stavamo comunque ricreando, abbiamo pensato a chi potesse utilizzarlo. Alla fine abbiamo deciso di fare in modo che non fosse molto appetibile per i tank (hanno già Gloria del giusto), ma sembrasse adatto alla gran parte degli altri supporti.
Maschera dell’abisso
Portata dell’aura diminuita; potenza aumentata.
Quando abbiamo tolto potere magico a Maschera dell’abisso e l’abbiamo aumentato a Velo della Banshee, speravamo di chiarire il ruolo della prima come scelta dei tank per potenziare i maghi alleati, e non come oggetto fondamentale per un mago. Ma l’elevata portata della sua aura l’ha resa un’opzione efficace per i maghi, che offre anche la potenza difensiva pensata per i tank. Di conseguenza molti maghi la scelgono come oggetto per arrivare in corsia centrale senza interazione, e senza particolari modifiche ai danni a fine partita. Riducendo l’aura ridurremo la base di utilizzatori ai campioni da mischia.
Abbraccio serafico
Rapporto mana scudo diminuito. Durata dello scudo diminuita.
Lo scudo di Abbraccio serafico è troppo protettivo.
Corazza dell’uomo morto
Ora il rallentamento è un danno magico e non fisico. Generazione di Impeto modificata.
Attualmente Corazza dell’uomo morto è in difficoltà, e vogliamo occuparcene un po’. Già che ci siamo vogliamo migliorarne l’identità come oggetto per i combattenti, che eccellono davvero quando riescono a muoversi intorno a un combattimento infliggendo danni.
Per questo abbiamo modificato il modo in cui Corazza genera Impeto. Se riuscite a bloccare un bersaglio sul posto (capito Maokai/Nautilus?) e a impedirgli di farvi kiting, non subirete troppi danni e difficilmente verrete rallentati molto. Se invece vi muovete intorno al combattimento (Irelia, Renekton) sentirete per intero l’impatto della passiva.
Speriamo che quando vedranno questo oggetto, i combattenti penseranno “sì”. E che quando lo vedranno i tank, penseranno “no”.
Furia di Guinsoo
Costo diminuito. Attacco fisico e potere magico diminuiti. Danni magici base sul colpo diminuiti; rapporto aggiunto. Danni fisici sul colpo aggiunti. Ora i bonus accumulati aumentano con le statistiche da altre fonti.
Attualmente Furia di Guinsoo ha due problemi: è utile solo con pochi campioni specifici, e dà loro un picco assurdo come primo oggetto. Abbiamo lavorato su entrambi i problemi modificandone statistiche ed effetti sul colpo per farla adattare direttamente alle altre statistiche. In poche parole, Furia di Guinsoo non dovrebbe essere subito un potente oggetto da acquistare il prima possibile, ma dovrebbe adattarsi a qualche configurazione in più.
Hextech GLP-800
Costo diminuito.
Quest’oggetto è ancora un po’ troppo debole.
Pugnale di Statikk
Danni da attivazione energizzati diminuiti ai livelli più alti. Fulmine non infligge più danni bonus ai minion.
La combinazione di danni da attivazione ed eliminazione delle ondate permette a qualunque tiratore di eliminare da solo le ondate per la sua squadra, rendendo Pugnale di Statikk troppo utile rispetto agli altri oggetti di Fervore.
Archibugio a ripetizione
Danni da attivazione energizzati aumentati.
Abbiamo approfittato di questa opportunità per allineare i danni di Archibugio a ripetizione con quelli di Pugnale di Statikk, per differenziare più chiaramente la scelta tra gittata extra e maggiore eliminazione delle ondate.
Incantesimi dell’evocatore
Ustione
Danni aumentati.
È ormai da un po’ che in corsia centrale Guarigione e Teletrasporto hanno surclassato Ustione, specialmente nel gioco professionistico. Per aumentare la diversità negli incantesimi dell’evocatore, abbiamo potenziato un po’ Ustione.
Guarigione
Ricarica aumentata.
In generale, le abilità difensive dovrebbero avere ricariche più alte rispetto a quelle offensive. Ovvero, se due giocatori avversari usano Guarigione e Ustione nello stesso scontro, dovrebbe esserci una finestra temporale in cui il giocatore che ha usato Ustione ha un vantaggio in termini di incantesimi per fare un’altra giocata. Attualmente la ricarica di Guarigione è forse un po’ troppo bassa per permettere ai giocatori di approfittare di questa differenza, quindi l’abbiamo aumentata.
Rune
NOVITÀ
Conquistatore
Nuova runa chiave Precisione.
Volevamo introdurre una runa chiave per i campioni, specialmente quelli da mischia, che eccellono negli scontri più lunghi.
Corazza ossea
Durata di Corazza ossea diminuita.
Corazza ossea doveva essere una runa anti-raffica, ma grazie alla sua lunga durata viene utilizzata come una generica runa anti-danni. Ridurne la durata dovrebbe renderla meno versatile, mantenendo la sua potenza anti-raffica.
NOVITÀ
Crisalide
Nuova runa Determinazione nella riga di Resistenza.
Molti campioni, specialmente quelli di tipo carry, possono cercare statistiche difensive per superare la fase in corsia, ma quello che vogliono davvero sono statistiche carry per il fine partita. Questa è la runa per loro.
Rune rimosse
Pelle di ferro e Guscio a specchio nella riga di Resistenza del percorso Determinazione sono stati rimossi.
Pelle di ferro e Guscio a specchio non aggiungevano molto al panorama delle rune; erano più che altro delle statistiche fisse non particolarmente appetibili per molti personaggi. Con l’aggiunta di Crisalide (e Corazza ossea due patch fa), possiamo rimuoverle.
Aggiornamento selezione delle rune
Selva demoniaca
Passiva Bandito rimossa. Velocità di movimento aggiunta alla linea di oggetti Moneta antica consumata. Molte altre modifiche.
Sono le stesse modifiche subite da questi oggetti nella Landa degli evocatori nelle ultime due patch.
Tutti gli oggetti di supporto
Vantaggio del mago ladro consumato, Zanna di ghiaccio consumata e Volere della regina dei ghiacci consumato
Moneta antica consumata
Medaglione del nomade consumato e Talismano dell’ascensione consumato
Scudo reliquia consumato
Difesa di Targon consumata
Volto della montagna consumato
Uno per Tutti
È tornato!
Questa stagione divertiti a giocare lo stesso campione dei tuoi compagni di squadra in questa folle variante della Landa degli evocatori. Uno per Tutti torna in azione dal 30/3/18 alle 17:00 al 17/4/18 alle 8:59.
TL;DR
- 5v5 sulla Landa degli evocatori
- Usi lo stesso campione dei tuoi compagni di squadra
- Tutti votano la loro scelta durante la selezione del campione. I campioni con almeno quattro voti vengono selezionati
Aggiornamenti
- Ora ogni giocatore può bannare un campione
- Campioni nuovi o aggiornati dall’ultima volta:
- Camille
- Rakan
- Xayah
- Kayn
- Ornn
- Zoe
- Kai’Sa
- Molti campioni rivisitati (Swain, Urgot, Galio ecc.)
Fast and Furious
- Comincia al livello 3
- Guadagno esperienza e oro velocizzato del 30%
- Drago e Barone vengono generati prima e più spesso
- Velocitò di movimento fuori dai combattimenti bonus
RISPARMI SU RISPARMI:
- Ora gli scudi si accumulano!
- La maggior parte di buff e debuff si accumulano! Alcuni esempi…
- Adesso Orianna può avere fino a 4 Palle che le fluttuano intorno utilizzando E – Comando: protezione
- Ogni Nunu in una partita può fornire fino al 120% di potere magico bonus a un singolo Nunu utilizzando W – Sangue bollente, per un totale complessivo del 600% di potere magico bonus potenziale
- Ogni Nami può buffare un alleato con E – Benedizione delle maree nello stesso momento, con il risultato di avere tre attacchi base di Nami SUPERCARICATI!
- Sivir ha ottenuto il titolo di Veloce, con una velocità rilevata di ~2000 mentre tutte le Sivir sono in R – Caccia grossa
- I rallentamenti non si accumulano! Colpiranno comunque il bersaglio, ma si applicherà solo quello più potente
È tutto! Vai a distruggere i tuoi avversari con Salto della fede x5, o magari con un Predatore oscuro quintuplo.
Onore
Dopo aver lavorato sull’onore, abbiamo visto che recuperare il disonore è un po’ troppo difficile. L’abbiamo semplificato un po’. Non ci sono altre modifiche all’onore.
I gruppi aumentano di livello
Chat vocale
In seguito, durante questa patch, il vostro gruppo non potrà più ignorare le vostre richieste d’aiuto, perché le sentirà nella chat vocale.
La chat vocale funziona con qualunque gruppo di due o più giocatori. Non appena vi unite al gruppo di un amico, vi connettete anche alla chat vocale in maniera automatica e rimarrete connessi per tutte le partite che giocherete assieme.
Bug risolti
- Risolto un bug per il quale l’attacco potenziato di E – Forza eccessiva di Vi veniva bloccato dagli scudi magici
- Ora Attacco sostenuto riproduce correttamente il suono di conferma quando viene selezionato
- Ora segnalare un oggetto per il guadagno d’oro mostra la quantità corretta di oro necessaria per completare la sua missione
- Ora la velocità di movimento fuori dal combattimento di Cacciatore implacabile decresce correttamente quando il suo utilizzatore subisce danni
- Le entità create dai campioni (i tentacoli di Illaoi, le scatole di Shaco, i funghi di Teemo ecc.) non contano più come lumi allo scopo di posizionarle e distruggerle
- Risolto un bug per il quale l’attacco base di Gangplank, quando è potenziato da Q – Inno al valore di Sona, faceva esplodere le botti di E – Barile di polvere da sparo
- Ora Kai’Sa scambia correttamente Scossa di assestamento con Presa dell’immortale se è equipaggiata con una pagina di rune Scossa di assestamento.
- Ora W – Forza di volontà di Syndra rende correttamente non bersagliabili W – Creature del Vuoto di Malzahar mentre sono intrappolate
- Xin Zhao non smette più di attaccare dopo aver lanciato W – Il vento diventa fulmine
- Gli effetti vocali processati di Jarvan IV Stella Oscura sono stati ripristinati
- Swain Tiranno non recita più le battute di Swain base dopo aver eliminato un obiettivo
- La musica di PROGETTO: Jhin viene nuovamente riprodotta all’inizio della partita al primo movimento
- Gli effetti grafici di Q – Dardo accecante sono stati completamente ripristinati per Teemo Astronauta, Teemo Coda a Batuffoli e Super Teemo
- Gli effetti grafici di Il Pacco di Corki Fnatic sono al posto giusto quando viene raccolto
- Le battute di interazione del conteggio cariche speciali di Q – Attacco incrementale di Nasus Infernale sono state ripristinate
- È stato corretto il comportamento dell’indicatore del volume dell’audio di gioco
- Il volume di vari effetti sonori come insegna di fine partita, richiamo, aumento e raccolta oro è stato regolato correttamente
Aspetti, chroma ed emote in arrivo
I seguenti aspetti verranno rilasciati nella patch 8.6:
Le seguenti chroma verranno pubblicate nella patch 8.6:
Renekton Giocattolo (Crisoberillo)
Renekton Giocattolo (Ossidiana)
Renekton Giocattolo (Quarzo rosa)
Renekton Giocattolo (Tanzanite)
Renekton Giocattolo (Acquamarina)
Renekton Giocattolo (Ametista)
Renekton Giocattolo (Perla)
Kog’Bau (Quarzo Rosa)
Kog’Bau (Arenaria)
Kog’Bau (Meteorite)
Kog’Bau (Citrino)
Kog’Bau (Maculato)
Kog’Bau (Perla)
Kog’Bau (Ossidiana)
Kog’Bau (Granito)
Sivir Pizza a Domicilio (Crisoberillo)
Sivir Pizza a Domicilio (Acquamarina)
Sivir Pizza a Domicilio (Quarzo Rosa)
Sivir Pizza a Domicilio (Ametista)
Sivir Pizza a Domicilio (Ossidiana)
Le seguenti emote verranno rilasciate nella patch 8.6: