Lo studio indipendente Italiano, LKA.it ha annunciato la sua presenza alla Gamescom di Colonia, nel corso della quale metterà a disposizione una versione giocabile del loro primo gioco, The Town of Light.
Dopo la presentazione avvenuta in occasione del Develop 2015, tramite la quale è stata messa a disposizione una sequenza aperta di gioco, LKA.it questa volta ha intenzione di approfondire la protagonista del gioco, ovvero Renee.
Nel corso Gamescom 2015, ci sarà la possibilità di provare una versione estesa del gioco con il supporto aggiuntivo dell’Oculus Rift, in modo tale da immergere maggiormente i giocatori nel mondo circostante.
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, The Town of Light è un thriller psicologico in prima persona ambientato nel manicomio psichiatrico di Volterra, il quale è stato chiuso assieme a tutte le strutture simili nel 1978. Lo scopo del gioco è quello di rivivere in prima persona le vicende avvenute all’interno di quelle mura attraverso gli occhi di Renee, una ragazzina di 16 anni affetta da disturbi mentali.
Nel corso di tutto il gioco saremo guidati nella struttura dalla voce narrante di Renee, la quale sarà alla continua ricerca dei suoi ricordi dimenticati ed offuscati. L’ambiente circostante sarà caratterizzato da documenti e luoghi realistici che avranno lo scopo di illustrarci come erano strutturati i manicomi del tempo.
The Town of Light è stato sviluppato con l’utilizzo di Unity game engine, e sarà disponibile per PC, Mac, Linux nel corso dell’autunno 2015.





Commenti Disabilitati