HOT PICKS LEAGUE OF LEGENDS #21: Master Yi + Taric mid la nuova combo letale

img
Mag
28
0 Comments | 28 Mag 2018
Nei giorni scorsi, partendo da reddit, si è iniziato a parlare di una nuova strategia utilizzata per vincere facilmente le partite in ranked. Il piano è semplice quanto particolare e prevede l’utilizzo di Master Yi jungler e Taric mid.

Andiamo a spiegare come funziona in modo molto più specifico.

La nuova tattica sembra arrivare direttamente dalla Cina, ma ora si sta diffondendo anche in altre regioni. Consiste nel giocare Taric nella corsia centrale e mettere Master Yi in giungla, tramite questa tattica però Master Yi potrà prendere il doppio del farm livellando inesorabilmente più degli altri campioni in game. Infatti invece di prendere i minion in corsia come farebbe un normale midlaner, lui tenderà a freezare la corsia (quindi a tenere i minion li senza ucciderli) in modo che Master Yi possa venire a suo piacimento a prendere tutto il farm. In questo modo Taric otterrà esperienza come un normale support non restando troppo indietro e Master Yi raggiungerà il suo spike molto prima che possa essere gestibile dal team avversario, soprattutto nel caso in cui riesca a prendere qualche kill.

Non è questa la prima volta che abbiamo visto una strategia particolare che coinvolgesse Master Yi, ma questa sembra essere essere davvero molto letale. In precedenza abbiamo parlato di Kayle andare nella corsia superiore sempre accoppiato da Master YI che grazie alla sua ultimate creava una macchina da guerra davvero difficile da contrastare. Taric funziona in modo simile nella corsia centrale, ma è ancora più safe di Kayle dato che è piuttosto difficile ucciderlo uno contro uno, grazie alle sue cure ed ai crowd control che possiede. Lanciare poi la sua ultimate con un Master YI super feedato rende questa combinazione ancora più pericolosa.
Questa nuova combinazione funziona particolarmente dopo i cambi della jungla, i respawn più lenti permettono a Yi di abusare questa nuova strategia.